La nuova collezione Hosio Autunno/Inverno

La collezione HOSIO per l’Autunno Inverno 2015/16 disegnata da Roberto Vavassori, designer ed imprenditore che diede vita al marchio nel 2013, si ispira alle sontuose atmosfere dei mitici Grand Hotel dove il lusso veniva ostentato dalla ricchezza dei velluti, dei tessuti damascati e dei metalli preziosi invecchiati. Hosio è un brand easy chic, sofisticatamente casual, contemporaneo dalle linee pure, costruito con materiali preziosi.

La scelta di tessuti di texture ricca, mixati con grafiche moderne, creano l’immagine di un Dandy urbano dal fascino orientale, costruito con forme avand-garde sartoriali che esaltano look puliti ed essenziali dai dettagli opulenti, contemporanei o classici glamour. I tessuti sono una reinterpretazione dei classici e le linee si fanno più estreme optando per volumi più morbidi e lunghezze sovrapposte. Le nuove proporzioni “over“ influenzano la collezione, dal trench al pantalone passando per le maglie e le t-shirt. Ricco contrapposto al povero, ovvero lane leggerissime e velluti mixati al denim abbinati a panni classici di radice militare. Stampe e micro-disegni diamond geometrici o floreali stilizzati. Lucidi tuxedo come dettaglio al denim sartoriale.
I blazer si alleggeriscono, le maglie sono traforate pointelle, il bomber è in jersey di rete; le nuove felpe sono in maglia stampate doubleface, i pantaloni voluminosi o rigorosi o performanti perché ispirati al jogging-wear. I capi ispirati alla sartoria sono precisi nella fattura, resi più casual dalla sovrapposizione con maglie over o longer. Le giacche in velluto sono portate su dolcevita di lana leggerissima, indossati su sartorial denim. I colori della collezione sono rigorosi, bianco-cremoso e nero come base, sui quali vengono costruiti effetti cromatici diversi: le rigature, le texture optical e le stampe stilizzate contrapposte ai toni del blu-bluette indaco, del verdone e del marrone, dai toni rigorosamente freddi. EMMEGIERRE fashion, fondato da Roberto Vavassori insieme al fratello, si afferma sin da subito come nuovo punto di riferimento per l’abbigliamento maschile, in grado di realizzare un “Made in Italy” che è allo stesso tempo classico, contemporaneo e innovativo.

www.hosio.it

SCOPRI LA MAGLIERIA DELLA COLLEZIONE AUTUNNO/INVERNO

HOSIO AI 2015-16 -11 HOSIO AI 2015-16 -7

HOSIO AI 2015-16 -4 HOSIO AI 2015-16 -65

HOSIO AI 2015-16 -58 HOSIO AI 2015-16 -44

 

 

Share this post
  ,


Utilizzando questo sito web si acconsente all'utilizzo di cookies in conformità alla nostra politica sui cookies   Ok