WWW.CARDANOCLUB.IT è il simbolo di un Nuovo Rinascimento Italiano di stile esclusivamente dedicato a creazioni made in Italy dai dettagli ricercati per ilgentleman contemporaneo.
Sul sito sono disponibili una serie di prodotti fatti a mano o realizzati da marchi di nicchia dedicati al guardaroba maschile, che spaziano per tipologie e occasioni d’uso.
Cardano nasce nel 2014 a Milano dall’intuizione imprenditoriale di cinque soci accomunati dall’intento di soddisfare una clientela maschile desiderosa di prodotti sartoriali di qualità altissima e rigorosamente made in Italy.
Il nome Cardano ha un significato emblematico, infatti è il cognome di un’illustre figura poliedrica del Rinascimento Italiano: Girolamo Cardano. Hyeronimus Cardanus fu matematico e filosofo, medico e astrologo, figlio di un notaio amico di Leonardo da Vinci.
Sono più di venti i marchi presenti sulla piattaforma: dai capi sartoriali (Sciamat) alle cravatte (Calabrese1924, Marinella, Passaggio Cravatte e Petronius); da pochette e papillon (Pret-a- Pochette) a bretelle (Bretelle&Braces) e gemelli (Davide Solazzi); dalla pelletteria (Davide Albertario e Orciani) alle calzature (Barbanera e Buttero). E ancora: cappelli (Cappelli Tesi), occhiali (Bob Sdrunk), guanti (Merola), calze (Alto Milano) e ombrelli (Francesco Maglia). Senza dimenticare la profumeria (Acqua di Biella 1871, Marfin, Meo Fusciuni e Valobra).
A breve entrerà a far parte di Cardano anche Turms, azienda marchigiana specializzata nel realizzare set per la cura delle calzature e una sezione Bespoke per dare visibilità alle sartorie italiane.
Cardano non solo presta attenzione al dettaglio dei prodotti esclusivi che propone ma anche ai servizi di acquisto e di consegna: offre un e-commerce internazionale, un packaging esclusivo con confezioni ad hoc a cui è possibile aggiungere un biglietto personalizzato.