Scegli la giusta lunghezza del pantalone in base al modello e alla tua altezza!
Lunghi e morbidi che cadono fino a terra. Corti, con risvolto o senza, che lasciano intravedere la caviglia o la calza colorata. O una via di mezzo, per chi non ama rischiare e vuole giocare sul sicuro. In fatto di pantaloni, ogni uomo ha la sua misura. Ecco una semplice guida per accorciare la lunghezza dei pantaloni in base al modello. Ispiratevi, poi, dalle immagini di questa ultima fashion week di Milano, appena conclusasi: saranno le tendenze per il prossimo anno.
TOO LONG
I pantaloni lunghi, alcune volte, cadono perfino a terra. O si posano delicatamente sulla calzatura. Ovviamente l’effetto, una volta indossati, è diverso da quello a cui ci siamo abituati da molte stagioni ormai (per esempio, le pieghe irregolari del tessuto a livello del polpaccio). Ma basterà pochissimo e tutto entrerà nella normalità. Consigliamo i pantaloni lunghi a tutti gli uomini non troppo bassi. Di cotone, come quelli di Dsquared2. Di lana, come quelli di Santaniello.
TOO SHORT
Corti, da cui si possa intravedere la caviglia e la calza. Con o senza risvolto. È questa, la tendenza a cui ci siamo più abituati negli ultimi anni. Attenzione però all’altezza: questo tipo di modello non allunga la silhouette. Bensì, l’accorcia notevolmente. I modelli che vi consigliamo sono: i pantaloni blu navy di lana proposti da Brunello Cucinelli e i pantaloni da tuxedo super eleganti di Dolce&Gabbana. Per ogni momento della tua giornata. Qual è quello, tra questi, che preferisci?
JUST RIGHT!
In media stat virtus, dicevano i latini. E il motto funziona anche per la scelta dei tuoi pantaloni. A chi non ama osare, infatti, è consigliato la giusta lunghezza. Per tutte le altezze. Che ne pensate del modello proposto da Givenchy? Di lana grigia con tasche invisibili. E quello di lana herringbone color marrone di Incotex? Perfetto per i tuoi week-end in alta quota.
Dsquared2