Gentlemen’s Sartorial Nite

2

Il prossimo 21 ottobre al Regina Hotel Baglioni a Roma ci sarà una serata dedicata al ai Gentlemen per vivere un’esperienza sartoriale declinata con i ritmi della Dolce Vita.

Panetta Tailor – destinazione di lusso maschile fondato nel 1949 dal Maestro Sarto Vito Panetta incontra l’artigianalità Made in Italy di Eternalshoes, sinonimo di raffinate calzature “fatto a mano” e Agalma Medusae con i suoi gioielli  narranti in pietra lavica. E non poteva mancare la maglieria firmata Hosio  disegnata da Roberto Vavassori, brand easy chic, sofisticatamente casual, contemporaneo dalle linee pure, costruito con materiali preziosi, tutti rigorosamente Made in Italy.

Eccellenze che danno vita a un connubio straordinario: una serata dedicata al lusso maschile contemporaneo in un’atmosfera da atelier dove ritrovare il piacere dell’abito su misura firmato Panetta, conoscere i servizi online di riparazione per scarpe offerti da Eternalshoes e provare le calzature realizzate da veri maestri di scarpe provenienti dal distretto calzaturiero più antico al mondo: quello fermano-maceratese. E infine uno spazio speciale agli accessori per rendere il look del gentleman davvero unico: dai papillion sartoriali, veri pezzi unici di Christian Correnti, alle pochette e sciarpe in seta di Serà Fine Silk, fino alla collezione di gemelli di Giovanna Micali, creatrice di Agalma Medusae, che utilizza la lava del vulcano Etna come materia portante e protagonista, trattata come una gemma, incorniciata dall’oro e dall’argento e accostata a pietre preziose.

Fil rouge tra i diversi brand è non solo l’indiscussa qualità ed eleganza timeless, ma il fatto di essere presenti con piccoli corner dedicati nell’atelier Panetta Tailor di Via Puglie 7 e oggi disponibili anche online grazie al nuovo online shop panettatailor.com.

19  DSCF7354 copia

LEO_1350scarpe

gemelli 1 copia agalmamedusaeIMG_9984 copia

HOSIO AI 2015-16 -11 copia         HOSIO AI 2015-16 -7 copia

030 copia     013 copia

serafinesilk_scarf_blueyellow copia    serafinesilk_burgundy_scarf

 

 

Share this post



Utilizzando questo sito web si acconsente all'utilizzo di cookies in conformità alla nostra politica sui cookies   Ok